COMUNICATO STAMPA 10-09-2018

Pennabilli, lunedì 10 settembre 2018

GIORNATA UNITARIA E 150° ANNIVERSARIO
DELL’AZIONE CATTOLICA ITALIANA

Una storia lunga ben 150 anni e l’Azione Cattolica diocesana la vuole celebrare con un evento al “Parco Bruno Reffi” in Città di San Marino il prossimo Sabato 15 Settembre.

Dalle ore 16:00 fino a notte, con l’introduzione del Presidente e dell’Assistente diocesani, sarà un pomeriggio di giochi e intrattenimenti: “super-caccia al tesoro” per ragazzi e famiglie per le vie del Centro Storico mentre, in parallelo, giovani e adulti potranno seguire un’interessante tavola rotonda insieme a ospiti di tutto rispetto nel panorama associativo sia diocesano che nazionale. Conduce e modera Francesco Zingrillo, noto giornalista di San Marino RTV, il quale ripercorrerà, insieme agli intervenuti – con la partecipazione del pubblico – un secolo e mezzo di volti, vicende e scelte, alternando il passato con il presente, affacciandosi sul futuro dell’associazione radicata ormai in tanti paesi del mondo.

Seguirà la preghiera del vespro insieme a Mons. Turazzi, Vescovo di San Marino – Montefeltro, per ritrovarsi tutti insieme a cenare – al sacco – nel parco cittadino. A conclusione di questo momento, verrà svelata una torta celebrativa per festeggiare una festa aperta agli aderenti e simpatizzanti – e non solo – dell’Azione Cattolica.

“Le panche di legno”, infine, animeranno la serata a ritmo di musica live, balli e sano divertimento.

Giornata aperta a tutti coloro che vorranno passare una giornata in allegria e “in famiglia”, così com’è proprio lo stile dell’Azione Cattolica, presente sul territorio, fondata sulle relazioni, corresponsabile della società e del tempo che abita.

Ufficio Stampa diocesano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *